Main menu

Pages

Mistero per imparare il francese: sei ottimi consigli

Mistero per imparare il francese: sei ottimi consigli

Mistero per imparare il francese: sei ottimi consigli


Hai pensato di prendere in un secondo dialetto, per esempio, il francese, ad esempio, dato che stai organizzando un'escursione a Parigi, e preferiresti non sembrare un normale visitatore americano che non può parlare di una leccata del vicino linguaggio? È vero che sei deluso rispetto a come continuare? Per ragioni sconosciute, l'applicazione Duo Lingo ™ o quei DVD Berlitz ™ non sono esattamente sintonizzati sul tuo specifico stile di apprendimento? Nell'opportunità che sei tu, ho vissuto numerose persone che condividono la tua delusione, il che mi ha stimolato a condividere sei suggerimenti sul modo migliore per prendere un secondo dialetto. Con l'obiettivo finale di assenza di sforzo, vedremo che desideri imparare il francese; nonostante, ovviamente, questi sei suggerimenti sottostanti sono simili a qualsiasi dialetto che potreste voler imparare.

1. Cerca di non preoccuparti per questo!


Come indicato da uno degli esperti di guida del mondo sull'approvvigionamento di secondo dialetto (L2), il dott. Stephen Krashen, l'apprendimento di L2 è meglio compiuto in condizioni di bassa tensione. I bambini che affrontano il loro primo dialetto (L1) non si preoccupano mai: non ci sono date da rispettare per i genitori e non ci sono minuti umilianti e goffi per commettere errori. I bambini imparano fondamentalmente L1 facilmente e al loro ritmo, tranquillo senza scadenze. Ottenere L2, come fa un bambino, in un ambiente tranquillo, è una delle parti chiave della "metodologia comune", una tecnica di allenamento creata dai famosi specialisti linguistici Tracy Terrell e Stephen Krashen.

La metodologia comune più o meno: non vincolare il tuo apprendimento dialettale; non imballare una lunga lista di nuove parole del vocabolario in un periodo di tempo ridotto, come se fossi in una sfida pianificata, in competizione per un premio. Ottieni il tuo L2 in "pezzi stentati", al tuo ritmo, ma essere affidabile. Assumere un po 'di continuità, espandendo a poco a poco ciò che hai realizzato ufficialmente, è inequivocabilmente più praticabile di una sessione di pack "una volta sette giorni per completarlo". Inoltre, apprendi quanto ci si potrebbe ragionevolmente aspettare in contesti caratteristici, inclusa la sostanza esplicita di cui non si è interessati. Soprattutto, per mantenerlo in pace, non stressarti a commettere errori!

2. Evitare un approccio rigoroso alla sintassi.


Come per il Dr. Krashen, l'acquisizione dialettale è in larga misura una procedura intuitiva che non richiede un ampio utilizzo di principi sintattici cognitivi o noia ripetitiva. Il dialetto si impara meglio "come un effetto collaterale naturale". Dopotutto, questo è il modo con cui abbiamo preso il nostro dialetto locale. Come piccoli ragazzi, abbiamo appena sottolineato le linee guida linguistiche, né abbiamo dato una carrellata di nuove parole da conservare attraverso la ripetizione. Abbiamo imparato essenzialmente dall'essere sommersi nel nostro dialetto e dal bisogno. Abbiamo imparato dalle parole dei partner con le istruzioni pertinenti; ad esempio, la madre si concentra su un felino e dice "dai un'occhiata al gattino adorabile". Il ragazzino lo solleva e capisce che cos'è un "gattino". "Il logico appropriarsi", guadagnando da incontri coerenti (il modo in cui i bambini prendono il loro L1), è innegabilmente più avvincente che imparare attraverso la ripetizione.

Chiaramente, questo è più semplice da raggiungere quando si è circondati da oratori locali. Fortunatamente, non è necessario essere nella nazione in cui viene affrontata la L2 sperimentare qualche introduzione. Ad esempio, si può andare al ristorante francese del quartiere e richiedere in francese, o entrare in un club di conversazione francese, composto da relatori familiari e espatriati francesi.

Nonostante il fatto che sia generalmente eccezionalmente problematico per un adulto prendere in un dialetto esterno senza adattare la struttura della frase e mantenere nuove parole attraverso la ripetizione, questa non dovrebbe essere la tecnica principale utilizzata. Un esempio valido: conoscevo una donna appassionata e rassegnata che aveva bisogno di capire come comunicare in francese per una fuga onnicomprensiva nella comune Francia. Colpì duramente i libri della struttura linguistica - quella era la sua unica metodologia - e affrontò la maggior parte delle esercitazioni formative in modo efficace; inoltre, la sua capacità di leggere attentamente il francese era sorprendente. Tragicamente, a prescindere dal suo modo impegnato, ma "dotto", di trattare con il francese, finì per avere la capacità di parlare a tutti gli effetti non francese e non riuscì a vedere praticamente nulla, nonostante le parlasse gradualmente a lei. Per dirla chiaramente, il metodo "old school" che legge solo la sintassi della metodologia porterà costantemente a capacità di lettura e di composizione proprio mentre fa praticamente nulla o niente per migliorare la corrispondenza verbale.


3. Immergiti nella L2



Questo è molto meno impegnativo fatto ora dalla sistemazione della propria casa rispetto a 30 anni prima. Guarda film in francese con sottotitoli in inglese, sintonizzati su stazioni di notizie francesi, ad esempio, France 24, guarda in qualsiasi modo i tagli di YouTube francesi, ricevi un amico francese attraverso la corrispondenza da locali, ad esempio MyLanguageExchange.com, o contratta un esperto Mentore francese.



Molti studenti francesi lamentano il fatto che raggiungono un punto in cui possono leggere bene il francese, tuttavia quando si parla, le parole sono apparentemente confuse in una vaga foschia. Questo è il posto in cui guardare film in francese, con didascalie in inglese potenziate, è un aiuto incredibile: le didascalie sono una guida straordinaria per isolare le parole, e seguendo queste linee essenzialmente espandendo la cognizione. (Ricorda che non tutte le interpretazioni sono corrette, ma piuttosto la maggior parte sono comunque rappresentazioni ravvicinate del discorso reale).



Inoltre, ci sono numerosi articoli e storie che si possono leggere in francese. Per iniziare il francese, c'è un sacco di materiale a livello di passaggio sul web, ad esempio, i conti dei bambini e così via.



Finalmente, scopri il francese ovunque tu sia. Ad esempio, negli Stati Uniti la maggior parte delle disposizioni di istruzioni e ammonizioni che accompagnano gli articoli sono in inglese e in aggiunta un misto di francese o spagnolo. Contrasto con le linee guida inglesi con il francese. Questo è un metodo fantastico per costruire il vocabolario. Se ti rendi sufficientemente capace, segui le linee guida in francese!



4. Converse con te stesso in francese.



Insolito come potrebbe sembrare, più converserai con te stesso in francese, più velocemente imparerai. (Tutto sommato, in genere non avrete in genere un oratore francese locale per scherzare con prontamente disponibili.) Parlare con se stessi o tentare di pensare in francese è un metodo incredibile per ottenere un nuovo vocabolario. Pensando alla tua giornata lavorativa in francese, finirai sempre con le nuove parole e le articolazioni informali. Per esempio, al posto del ragionamento in inglese: Gee, devo finire il foglio di calcolo entro domani. Pensaci in francese, e finirai per cercare la parola francese per foglio di calcolo, e voilà: un'altra parola di vocabolario sarà aggiunta alla tua collezione che cresce regolarmente. Tieni a mente: nel caso in cui tu stia zitto sul ragionamento e parli in francese, quando finisci abbastanza capace - comunemente quando non oseresti sperare più gioia delle delizie, probabilmente incontrerai il tuo primo sogno in francese!



5. Devozione.



Coerenza e devozione sono urgenti. In tutta onestà, stai sprecando il tuo tempo nel tentativo di prendere in qualsiasi secondo dialetto senza di esso. Esercitati e apriti costantemente al tuo dialetto obiettivo! Studenti cresciuti che continuano a rivelarsi a se stessi che in realtà questa settimana non hanno avuto il tempo necessario per prendere un qualsiasi francese a causa di lavoro, scuola o imperativi familiari, e così via non sono sufficientemente devoti e lo saranno in tutti la probabilità sprofonda nella stagnazione. Inoltre, si potrebbe dire che uno è estremamente occupato? Eccessivamente occupato con il lavoro? Perché non entrare in sintonia con la musica francese o volare in un DVD di apprendimento francese durante la tua giornata di guida al lavoro?



6. Gioca con esso



Finalmente, divertiti. Imparare tutto sommato è l'ideale quando si sta ottenendo una carica fuori dalla procedura di apprendimento; Contro l'accorto, la capacità di apprendere diminuisce quando l'apprendimento si trasforma in un compito. Qui ci sono solo un paio di proposte: giocare a Trivia Crack ™, utilizzando l'alternativa dialettale francese, prendere una battuta semplice in francese o guardare una stupida satira in francese, ad esempio, Le Diner de Cons. Vedere te stesso finire dinamicamente sempre più versato nella tua L2 scelta è uno sfondo molto soddisfacente! Effettivamente, raggiungerai i livelli durante il percorso - quelli deludenti, per quanto transitori riposi nell'aspettativa di assorbire le informazioni, ma non ti daranno la possibilità di scoraggiarti, poiché, con l'instancabilità, alla fine trascorrerai quei livelli lampeggianti a possibilmente realizzare le sublimi statuette della familiarità locale! Possibilità Bonne!

Comments